La Mia Acqua
Nei progetti dove il focus è l’acqua, essa vienerappresentata in molteplici forme e valorizzata per i suoi differenti aspetti, pratici e simbolici.
Interesse primario di questa artista è sempre stato valorizzare il concetto di acqua nel suo significato naturale, geologico, simbolico, spirituale, ecologico universale.
Potete visitare i progetti cliccando sul link
​
-
Yacuruna
-
Amnios (progetto segreto, riservato a poche persone. Contattami per saperne di più)
"Benchè l’acqua sia ovunque, fuori e dentro di noi, sembra che sia invisibile, forse perché così troppo presente che si tende a sottovalutare il suo valore"
Da piccola stavo sempre in acqua, che sia stato mare o piscina, io passavo le ore in acqua.
Quando andavo al mare ero sempre in acqua, pescavo, saltavo, mi tuffavo da sempre più in alto, con la maschera stavo le ore a cercare i pesci ed era come se ci parlassi, ma ho anche scoperto cosa si prova a fare il bagno in mezzo al mare quando è tutto scuro e cominci a sentire l’abisso sotto di te.
L’acqua può essere calda, avvolgente, rilassante ma poi conserva la profondità, l’abisso e metaforicamente anche il grande inconscio.
Quando ho iniziato a lavorare artisticamente sull’acqua non è stata una scelta studiata, i primi lavori sono nati spontaneamente.
Con gli anni c’è stata una maturazione del significato dell’acqua, la sua simbologia, la sua importanza nell’ambiente e per l’uomo, l’acqua come sostanza e il ciclo di cui fa parte nel mantenimento sano per il clima e non solo.